Come impreziosire le tue etichette con la Stampa a Caldo

Una delle più nobili tecniche di stampa, che possiamo offrire sulle nostre etichette, è certamente la stampa a caldo.

Grazie alla stampa a caldo si possono creare, sull’etichetta adesiva, dettagli metallizzati lucenti in grado di apportare una fantastica brillantezza al prodotto finito.

Ideale per etichette dei settori Wine & Beverage e Cosmetico può essere utilizzata su quasi ogni tipo di etichetta, per renderla unica e differenziarsi sul mercato.

La stampa a caldo, con la sua preziosità, permette di comunicare pregio e attenzione ai dettagli e rende il prodotto subito visibile ed attraente.

Ma come si realizza?

Elementi fondamentali sono sicuramente il Clichè o “punzone” ed il foil/lamina metalizzato. Quest’ultimo, durante il processo di stampa, viene interposto tra clichè riscaldato ed etichetta da stampare, ed attraverso il calore e la pressione del clichè rilascia il colore desiderato sull’etichetta.

Se ne vuoi sapere di più, non esitare a contattarci: progettiamo insieme le tue nuove etichette con stampa a caldo!

Potresti essere interessato a

Servizi

Etichette con serigrafia e rilievo braille? Scopri come!

Sapevi che è possibile nobilitare le tue etichette con una stampa a rilievo? Infatti, tramite la tecnica serigrafica, possiamo produrre etichette con dettagli a rilievo, per dare importanza a particolari…

Consigli

Come impreziosire le tue etichette con la Stampa a Caldo

Una delle più nobili tecniche di stampa, che possiamo offrire sulle nostre etichette, è certamente la stampa a caldo. Grazie alla stampa a caldo si possono creare, sull’etichetta adesiva, dettagli…

Consigli

Cosa puoi ottenere con la stampa digitale?

Tra le diverse tecnologie che abbiamo a disposizione nel nostro laboratorio la più avanzata tecnologicamente è senza dubbio la stampa offset digitale HP Indigo. Questa avanzata macchina da stampa permette…