Come impreziosire le tue etichette con la Stampa a Caldo

Una delle più nobili tecniche di stampa, che possiamo offrire sulle nostre etichette, è certamente la stampa a caldo.

Grazie alla stampa a caldo si possono creare, sull’etichetta adesiva, dettagli metallizzati lucenti in grado di apportare una fantastica brillantezza al prodotto finito.

Ideale per etichette dei settori Wine & Beverage e Cosmetico può essere utilizzata su quasi ogni tipo di etichetta, per renderla unica e differenziarsi sul mercato.

La stampa a caldo, con la sua preziosità, permette di comunicare pregio e attenzione ai dettagli e rende il prodotto subito visibile ed attraente.

Ma come si realizza?

Elementi fondamentali sono sicuramente il Clichè o “punzone” ed il foil/lamina metalizzato. Quest’ultimo, durante il processo di stampa, viene interposto tra clichè riscaldato ed etichetta da stampare, ed attraverso il calore e la pressione del clichè rilascia il colore desiderato sull’etichetta.

Se ne vuoi sapere di più, non esitare a contattarci: progettiamo insieme le tue nuove etichette con stampa a caldo!

Potresti essere interessato a

Consigli

Etichetta o gioiello? Scopri l’Orocolato

Sapevi che è possibile creare un effetto "colatura d'oro" sulle tue etichette adesive? La stampa “orocolato” è una tecnica di stampa e nobilitazione ottenibile tramite l’utilizzo combinato di vernice serigrafica…

Consigli

Impreziosisci le tue etichette con il rilievo a secco

Per apportare raffinatezza ed unicità ad una linea di etichette adesive, una delle tecniche più amate è certamente il rilievo a secco o "embossing", che è forse tra le più…

Prodotti

Etichette multipagina e a libretto

Se stai cercando una soluzione per inserire tutti i contenuti obbligatori, grafici e testuali, nelle tue etichette adesive abbiamo la soluzione che fa per te! Possiamo produrre, infatti, etichette adesive…