Etichette adesive naturali
e sostenibili

Certificazione FSC®

Le etichette prodotte da Sfinge possono essere, su richiesta, certificate FSC®. Un’importante certificazione, quella della Catena di Custodia FSC®, frutto della grande attenzione che, come azienda, abbiamo verso una produzione sempre più sostenibile ed improntata al rispetto della natura e dell’ambiente.

FSC®, Forest Stewardship Council, è un’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni. Una gestione forestale rispettosa dell’ambiente deve assicurare che la raccolta dei prodotti legnosi e non legnosi del bosco mantenga la biodiversità, la produttività e i processi ecologici.

Chain of custody

Non solo: la finalità di FSC® è anche quella di promuovere e supportare in tutto il mondo una gestione che rispetti i diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali e che sia economicamente sostenibile.

La “Chain of Custody” FSC® assicura, quindi, che il legno o altri prodotti di derivazione legnosa, come nel nostro caso la carta, presenti nel prodotto finale provengano da una foresta certificata correttamente gestita o da materiale di recupero post-consumo.

Richiedici i nostri materiali certificati FSC®, per ottenere un’etichetta piacevole per gli occhi e per il pianeta.

Etichette VeganOk

Siamo, inoltre, azienda certificata VeganOk, primo e unico marchio di garanzia Etica per prodotti vegani nato in Italia e possiamo produrre etichette adesive che rispettino i relativi standard, necessarie per l’etichettatura di prodotti, alimentari e non, venduti a marchio VeganOk.

Le nostre etichette adesive VeganOk, vengono prodotte con materiali che non contengono sostanze di origine animale, per ottenere un packaging 100% vegano e che rispetti ogni essere vivente.

Rispettosi dell’ambiente

Inoltre, da noi puoi trovare etichette adesive naturali e sostenibili in carta e film riciclati, utili a ridurre il taglio degli alberi, conservare risorse naturali riducendo l’uso di acqua fino al 31%, ridurre l’uso di energia, ridurre i gas a effetto serra ed i rifiuti e etichette adesive prodotte con materiali biodegradabili.

E ancora, ad esempio, supporti adesivi come quelli con soluzioni CleanFake e PE Biob sono utili rispettivamente a produrre un’etichetta autoadesiva che permetta il riciclo dei contenitori in PET e a raggiungere obiettivi di sostenibilità grazie all’utilizzo di etanolo proveniente da “bagasse” di canna da zucchero che aiuta l’ambiente ad evitare inquinamento fossile derivato dal petrolio e dalla sua estrazione.