Domande frequenti
sulle etichette adesive

Di norma, la nostra quantità minima è di 500 etichette.

Queste 500 possono essere suddivise tra più varianti grafiche, se stampate in digitale, purchè abbiano però stessa misura e stesso materiale.

Certamente si.

Con la stampa tradizionale tipografica/flexo riusciamo a garantire fedeltà al Pantone fino al 100%, mentre con la stampa Digitale HP Indigo raggiungiamo percentuali molto vicine al Pantone.

Per essere lavorabile avremmo bisogno di ricevere il file in formato vettoriale PDF o AI.

Se non disponi di un file grafico pronto, possiamo, su richiesta, aiutarti nella progettazione grafica.

Esistono due possibilità: la più tradizionale e pregiata è l’utilizzo della stampa a caldo, con la quale è possibile imprimere sull’etichetta preziose lamine metallizzate che donano grande lucentezza al prodotto.

Altrimenti, grazie alla stampa digitale, possiamo ottenere tanti colori metallizzati tramite l’utilizzo della quadricromia su supporto adesivo di stampa metallizzato.

Certamente si. E’ sufficiente richiedere che siano trattate con vernici o plastificazioni sovrastampabili.

Si, esistono tanti materiali adesivi resistenti al bagnato come i film plastici in PPL e PE.

Inoltre, abbiamo a disposizione tante carte enologiche con trattamento anti-spappolo e barrierate, resistenti quindi all’umidità e idonee all’immersione nel secchiello del ghiaccio.

Assolutamente si. E’ sufficiente richiederlo, ed esistono due metodi: con serigrafia braille o con embossing a secco. Puoi vedere alcune nostre lavorazioni nella sezione “Lavorazioni” del sito.

Si, possiamo utilizzare materiali e vernici certificate compostabili e biodegradabili, e tanti materiali naturali e sostenibili.

Inoltre possiamo produrre etichette certificate FSC® e VeganOK, su richiesta.

Si, sulla stessa etichetta, per renderla ancora più pregiata è possibile combinare diversi tipi di lavorazioni, come ad esempio rilievo braille e stampa a caldo, rilievo a secco e stampa a caldo ed altro.

Contattaci ed insieme possiamo progettare la tua prossima etichetta.

Si, tramite la serigrafia a rilievo braille possiamo stampare sull’etichetta diversi simboli tattili a rilievo, come ad esempio il triangolo di pericolo ed altro, che sia richiesto dalle normative vigenti.