Impreziosisci le tue etichette con il rilievo a secco

Per apportare raffinatezza ed unicità ad una linea di etichette adesive, una delle tecniche più amate è certamente il rilievo a secco o “embossing”, che è forse tra le più eleganti nobilitazioni ottenibili su un’etichetta.

La stampa a secco è così definita proprio perché avviene senza inchiostro: si tratta, infatti, di un processo meccanico, durante il quale la carta adesiva viene spinta da una matrice in metallo verso  un contro clichè in plastica, generando così l’effetto convesso e concavo del grafismo.

Tutto ciò rende possibile il gioco di luci e ombre che dà forma alla grafica in rilievo, andando a creare effetti tridimensionali generati dal movimento della carta.

E’ poi possibile, se lo si desidera, ottenere una laminazione a caldo in corrispondenza del rilievo per donare ancor più importanza al tratto grafico.

 

Potresti essere interessato a

Prodotti

Etichette multipagina e multistrato: crea lo spazio che non hai!

Esporti i tuoi prodotti e devi inserire informazioni sul prodotto in tante diverse lingue? Spesso la superficie dell'etichetta adesiva tradizionale non è sufficiente. Per questo proponiamo etichette multistrato e multipagina,…

Prodotti

Le nostre stampanti a trasferimento termico e ribbon

Le stampanti a trasferimento termico e a stampa termica diretta sono un valido supporto per il cliente che desideri personalizzare con dati variabili come lotti, scadenze, ingredienti, codici a barre…

News

Sfinge Etichette al Beer&Food Attraction – BBtech 2024

Anche quest'anno Sfinge partecipa con le sue etichette al Beer&Food Attraction, l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze…