Impreziosisci le tue etichette con il rilievo a secco

Per apportare raffinatezza ed unicità ad una linea di etichette adesive, una delle tecniche più amate è certamente il rilievo a secco o “embossing”, che è forse tra le più eleganti nobilitazioni ottenibili su un’etichetta.

La stampa a secco è così definita proprio perché avviene senza inchiostro: si tratta, infatti, di un processo meccanico, durante il quale la carta adesiva viene spinta da una matrice in metallo verso  un contro clichè in plastica, generando così l’effetto convesso e concavo del grafismo.

Tutto ciò rende possibile il gioco di luci e ombre che dà forma alla grafica in rilievo, andando a creare effetti tridimensionali generati dal movimento della carta.

E’ poi possibile, se lo si desidera, ottenere una laminazione a caldo in corrispondenza del rilievo per donare ancor più importanza al tratto grafico.

 

Potresti essere interessato a

Prodotti

Etichetta del mese: carta perlata enologica

Le nostre etichette del mese di Settembre sono etichette adesive da vino stampate su una speciale carta enologica perlata, che prende il nome di "Constellation", appositamente studiata per vestire al…

News

Sfinge Etichette alla fiera Sana di Bologna

Dal 7 al 9 Settembre 2023 saremo espositori presso la Fiera Sana di Bologna, 35° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, nella sezione SanaTech. Esporremo le nostre migliori etichette…

Prodotti

Etichetta del Mese: carta adesiva patinata riciclata

Le etichette adesive per il mese di agosto sono bollini adesivi ideati dal nostro studio grafico in stile POP-ART e pensati per confezioni alimentari da asporto, in questo caso box…