Impreziosisci le tue etichette con il rilievo a secco

Per apportare raffinatezza ed unicità ad una linea di etichette adesive, una delle tecniche più amate è certamente il rilievo a secco o “embossing”, che è forse tra le più eleganti nobilitazioni ottenibili su un’etichetta.

La stampa a secco è così definita proprio perché avviene senza inchiostro: si tratta, infatti, di un processo meccanico, durante il quale la carta adesiva viene spinta da una matrice in metallo verso  un contro clichè in plastica, generando così l’effetto convesso e concavo del grafismo.

Tutto ciò rende possibile il gioco di luci e ombre che dà forma alla grafica in rilievo, andando a creare effetti tridimensionali generati dal movimento della carta.

E’ poi possibile, se lo si desidera, ottenere una laminazione a caldo in corrispondenza del rilievo per donare ancor più importanza al tratto grafico.

 

Potresti essere interessato a

Consigli

Etichetta o gioiello? Scopri l’Orocolato

Sapevi che è possibile creare un effetto "colatura d'oro" sulle tue etichette adesive? La stampa “orocolato” è una tecnica di stampa e nobilitazione ottenibile tramite l’utilizzo combinato di vernice serigrafica…

Consigli

Impreziosisci le tue etichette con il rilievo a secco

Per apportare raffinatezza ed unicità ad una linea di etichette adesive, una delle tecniche più amate è certamente il rilievo a secco o "embossing", che è forse tra le più…

Prodotti

Etichette multipagina e a libretto

Se stai cercando una soluzione per inserire tutti i contenuti obbligatori, grafici e testuali, nelle tue etichette adesive abbiamo la soluzione che fa per te! Possiamo produrre, infatti, etichette adesive…