Impreziosisci le tue etichette con il rilievo a secco

Per apportare raffinatezza ed unicità ad una linea di etichette adesive, una delle tecniche più amate è certamente il rilievo a secco o “embossing”, che è forse tra le più eleganti nobilitazioni ottenibili su un’etichetta.

La stampa a secco è così definita proprio perché avviene senza inchiostro: si tratta, infatti, di un processo meccanico, durante il quale la carta adesiva viene spinta da una matrice in metallo verso  un contro clichè in plastica, generando così l’effetto convesso e concavo del grafismo.

Tutto ciò rende possibile il gioco di luci e ombre che dà forma alla grafica in rilievo, andando a creare effetti tridimensionali generati dal movimento della carta.

E’ poi possibile, se lo si desidera, ottenere una laminazione a caldo in corrispondenza del rilievo per donare ancor più importanza al tratto grafico.

 

Potresti essere interessato a

News

CHIUSURA ESTIVA DAL 9 AL 24 AGOSTO!

𝘾𝒉𝙞𝒖𝙨𝒖𝙧𝒂 𝑬𝙨𝒕𝙞𝒗𝙖 ! Ci prendiamo una piccola pausa! Dal 9 fino al 24 agosto saremo chiusi per ricaricare le energie. Torneremo il 25 agosto, più abbronzati e operativi che mai!…

Prodotti

Come ottenere etichette adesive per cosmetici belle, resistenti e sostenibili!

Estetica, funzionalità e sostenibilità per valorizzare il tuo prodotto! Nel settore cosmetico, l’etichetta è parte integrante dell’esperienza del cliente. Deve essere bella, resistente, magari anche sostenibile e parlare il linguaggio…

Prodotti

Nuove etichette per lattine di birra by Sfinge!

SPHYZY è arrivata! Un'esplosione di freschezza e colore per dare il benvenuto all'estate. La nostra nuova linea di etichette adesive per lattine di birra si presenta con un look unico:…