Come impreziosire le tue etichette con la Stampa a Caldo

Una delle più nobili tecniche di stampa, che possiamo offrire sulle nostre etichette, è certamente la stampa a caldo.

Grazie alla stampa a caldo si possono creare, sull’etichetta adesiva, dettagli metallizzati lucenti in grado di apportare una fantastica brillantezza al prodotto finito.

Ideale per etichette dei settori Wine & Beverage e Cosmetico può essere utilizzata su quasi ogni tipo di etichetta, per renderla unica e differenziarsi sul mercato.

La stampa a caldo, con la sua preziosità, permette di comunicare pregio e attenzione ai dettagli e rende il prodotto subito visibile ed attraente.

Ma come si realizza?

Elementi fondamentali sono sicuramente il Clichè o “punzone” ed il foil/lamina metalizzato. Quest’ultimo, durante il processo di stampa, viene interposto tra clichè riscaldato ed etichetta da stampare, ed attraverso il calore e la pressione del clichè rilascia il colore desiderato sull’etichetta.

Se ne vuoi sapere di più, non esitare a contattarci: progettiamo insieme le tue nuove etichette con stampa a caldo!

Potresti essere interessato a

News

Sfinge Etichette presente anche a Beer & Food Attraction di Rimini!

Raddoppiamo! Dopo aver appena concluso con successo la nostra partecipazione come espositori a SIGEP WORLD 2026, ora possiamo annunciare la nostra presenza presso Beer & Food Attraction / BBTech, dal…

News

Sfinge Etichette a SIGEP WORLD 2026 !

Siamo felici di annunciare che anche per questa edizione 2026 saremo presenti con il nostro stand espositivo e le nostre etichette adesive alla fiera SIGEP WORLD 2026! Dal 16 al…

Prodotti

Nuova linea di etichette adesive per miele

🍯 Vogliamo presentare un nuovo progetto, nato dalla collaborazione tra Sfinge Etichette e Azienda Agricola Lanzi Gessica: un packaging pensato per esaltare l’eccellenza di una realtà sammarinese che produce con…